Kapi, esce il primo disco del trio Gulun, Allulli, De Raymondi
Dal 25 febbraio disponibile in digitale Kapi, il primo disco del trio formato da Marcello Allulli (sax, loop, fx’s), Emanuele de Raymondi (chitarra, laptop, elettronica) e Selen Gülün (voce, piano, sintetizzatori), da marzo in tour in Giappone.
il primo disco del trio formato da Marcello Allulli (sax, loop, fx’s), Emanuele de Raymondi (chitarra, laptop, elettronica) e Selen Gülün (voce, piano, sintetizzatori), da marzo in tour in Giappone e in Turchia.
Uscito il 25 febbraio su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta italiana EvARt (Arte ed Eventi) il primo disco “Kapi”, progetto internazionale del trio formato dall’eclettico sassofonista Marcello Allulli (sax tenore, loop, fx’s), dal compositore, performer e sound designer Emanuele de Raymondi (chitarra elettrica, laptop, elettronica) e dalla pianista, compositrice, vocalist e arrangiatrice turca Selen Gülün (piano, sintetizzatori, voce).
La lunga amicizia tra loro li ha portati a mettersi insieme per creare questo progetto multiculturale. Emanuele de Raymondi, che aveva già cominciato a comporre alcuni del pezzi di questo album, voleva registrare il sax di Marcello per creare delle basi e costruire dei provini originali. Quando hanno immaginato il loro suono futuro hanno pensato che il piano e il timbro vocale di Selen sarebbero stati perfetti per la loro musica, e le hanno chiesto di unirsi al progetto.
Creando e suonando musica separatamente con Marcello ed Emanuele prima, Selen ha trovato l’idea affascinante e il progetto è partito. Quando si sono incontrati a Roma nel marzo 2013, Selen e Marcello hanno apportato delle idee nuove a queste composizioni preparate, aiutando i pezzi a prendere forma con le loro voci musicali. Ogni volta che il trio ha avuto la possibilità di riunirsi per suonare insieme, hanno usato queste forme originali come degli schemi per improvvisare e mettere più suoni e idee in cima al progetto. Finalmente hanno registrato il disco live agli Istanbul Bilgi University Studios nel febbraio 2015 a Istanbul (registrato da Emre Malikler, mixato e masterizzato da Emanuele de Raymondi).
Insieme hanno registrato anche alcune delle composizioni di Selen e Marcello. Siccome ci sono voluti pochi anni per completarla, la musica in questo album è il risultato di numerose stratificazioni di tempo, viaggi, luoghi ed esperienze. Attraverso un vero lavoro di squadra, ciascuna delle composizioni ha trovato la sua anima più profonda.
Da marzo 2017 il trio ha in programma un tour in Giappone e in Turchia.
SELEN GÜLÜN – piano, electric piano, synthesizer, looper, voice
MARCELLO ALLULLI – tenor sax, looper, fx’s
EMANUELE DE RAYMONDI – electric guitar, laptop & electronics
Info:
www.facebook.com/gulunallullideraymondi
http://gulunallullideraymondi.bandcamp.com
http://emanuelederaymondi.com
Source: musicalnews.com